La nostra escursione o tour privato a Pompei e Paestum inizia in un luogo conveniente, che sia il porto, la stazione ferroviaria o il tuo hotel. Offriamo trasporti per Napoli, Salerno o Sorrento e, alla fine del tour, ti porteremo dove desideri.
Punti Salienti del Tour:
Paestum: L’antica Paestum era una città greca situata sulla costa tirrenica, un tempo parte della Magna Grecia. Non lontano dalla costa, scoprirai templi antichi ben conservati, che ti immergono nella magia di un mondo passato che ha lasciato un segno indelebile sulla civiltà occidentale. La grande fascinazione dei rituali antichi è palpabile in questi tre luoghi di culto, dedicati agli dei dell’Olimpo e a Hera, a cui fu offerto il tempio più grande, e a Poseidone. Il terzo tempio è dedicato ad Atena, la dea della saggezza, talvolta erroneamente indicata come Cerere. La moderna città di Paestum, situata appena a sud del sito archeologico, è una popolare destinazione stagionale con lunghe distese di spiagge di sabbia fine, che attira molti turisti in estate.
Pompei: Poi, visiteremo le rovine di Pompei, la più famosa città antica distrutta dall’eruzione del Monte Vesuvio nel 79 d.C. Questa incredibile tragedia ha lasciato dietro di sé rovine straordinariamente conservate, fornendo uno scorcio sulla vita quotidiana dell’antica Roma. Gli scavi in corso permettono ai visitatori di fare un vero e proprio salto nel passato, immergendosi nella scoperta di un mondo innovativo e lontano che ha gettato le basi per la nostra cultura.
Vivi il fascino di Paestum e l’intrigo di Pompei con la nostra escursione privata. Contattaci ora per intraprendere questo viaggio archeologico che attraversa questi due siti straordinari.
Prenota la tua avventura campana con Guerriero Tours compilando il nostro modulo di contatto. Prenota ora e scopri i sapori squisiti e i paesaggi mozzafiato del Golfo di Napoli.
Autista privato professionale per un’esperienza autentica.